Siamo lieti di annunciare che Tecniplant ha partecipato alla Fiera ADIPEC 2022 presso il Centro Esposizioni Nazionale di Abu Dhabi, dal 31 ottobre al 3 novembre.
Se vuoi incontrare i nostri tecnici, ci potrai trovare al Hall 1 – Italian Pavilion – Stand 1217.
Perché abbiamo scelto di partecipare come espositori ad ADIPEC 2022?
Perché eravamo consapevoli che questa fiera sarebbe stata una grande occasione per incontrare i professionisti del settore energetico.
Inoltre, sapevamo che sarebbe stata un palcoscenico internazionale che avrebbe permesso di:
- scoprire tecnologie rivoluzionarie a supporto della transizione energetica
- esplorare strategie e soluzioni per un futuro decarbonizzato
- capire come affrontare le complesse dinamiche del mercato energetico globale
Le soluzioni di Tecniplant per ADIPEC 2022
In qualità di espositore, ad ADIPEC 2022 abbiamo mostrato la nostra gamma di soluzioni integrate e modularizzate pensate per i seguenti ambiti:
- separazione olio-liquido
- trattamento acque sia civili che industriali
Entriamo nel dettaglio dell’offerta.
Le soluzioni per i sistemi di separazione olio e acqua di Tecniplant
Tra le soluzioni per i sistemi di separazione olio e acqua che abbiamo presentato ad ADIPEC 2022 rientrano:
- i separatori olio acqua API e CPI
- i flottatori
In entrambi i casi, si tratta di soluzioni pensate per la purificazione dell’acqua mediante separazione dei prodotti (oli e solidi) aventi peso specifico differente.
In particolare, i separatori olio acqua API e CPI sono utilizzati nel trattamento delle acque oleose, dei solidi sospesi e dei globuli di olio.
Questi strumenti utilizzano il principio di separazione per gravità che si basa sulla differenza di peso specifico tra le fasi olio – solido – acqua.
I flottatori, invece, sono dei trattamenti secondari da installare dopo i separatori API e CPI.
In generale, sono ideali per il trattamento delle acque di scarico industriali in quanto permettono di eseguire la chiarificazione dell’acqua in svariate tipologie di impianti.
Inoltre, sono ideali per rimuovere agenti inquinanti presenti nella sostanza liquida, come olio e grasso di diversa natura.
Le soluzioni Tecniplant per il trattamento delle acque
ADIPEC 2022 è stata per noi l’occasione di mostrare le nostre soluzioni per il trattamento delle acque sia civili che industriali.
Nello specifico, in fiera abbiamo presentato degli impianti completi per il trattamento delle acque progettati in base alla destinazione finale o all’uso delle acque trattate.
I nostri impianti permettono di abbattere il carico inquinante e ridurre l’impatto ambientale causato da scarichi dannosi.
In generale, ci occupiamo delle seguenti fasi:
- Pre-trattamento
- Trattamento primario
- Trattamento secondario
- Trattamento terziario
- Disinfezione
- Trattamento dei fanghi
Com’è andata la partecipazione di Tecniplant alla Fiera ADIPEC 2022
Con la fiera alle spalle, vogliamo fare il punto della situazione e riflettere su come è stata per noi questa esperienza.
In generale, possiamo dire che la Fiera ADIPEC 2022 è stato un evento molto coinvolgente e partecipativo del quale conserviamo uno splendido ricordo.
Soprattutto in virtù del fatto che abbiamo avuto la possibilità di organizzare più di 150 meeting in quattro giorni.
Tra l’altro, grazie al luogo geografico in cui si svolge, la fiera ADIPEC è il palcoscenico ideale per farsi conoscere e instaurare relazioni commerciali con un pubblico più “orientale”.
Durante la fiera, infatti, abbiamo incontrato tanti potenziali clienti e molteplici agenti così come fornitori, tutti contatti estremamente strategici per il nostro piano di Business Development.
Contattaci per maggiori informazioni sulle nostre soluzioni.