Prima della realizzazione di impianti su larga scala, offriamo ai nostri clienti la possibilità di provare Pilot Units, ovvero impianti pilota, in scala ridotta, per verifica sperimentale del processo.
Gli impianti pilota consistono in unità in scala ridotta, in grado di replicare in piccolo il comportamento di grandi impianti industriali, direttamente presso il cliente.
Si può dire, quindi, che gli impianti pilota sono uno step intermedio tra il modello da laboratorio e l‘impianto da costruire. Per questo, lo sviluppo di impianti pilota permette di testare al meglio il prodotto del cliente per poter proiettare il passaggio da scala laboratorio-realtà, prima della messa sul mercato del macchinario.
Grazie all’utilizzo di impianti pilota possiamo realizzare delle prove di filtrazione e trattamento acque e separazione olio-acqua direttamente nel contesto industriale, presso il cliente.
Inoltre, questi impianti ci consentono di studiare, progettare e realizzare la soluzione migliore per l’esigenza del cliente.
La Ricerca e Sviluppo è il cuore del nostro lavoro. Avere a disposizione impianti pilota su cui testare gli innumerevoli reflui e fluidi di processo che l’industria produce è fondamentale per la scelta del migliore processo da adottare (BAT_Best Available Technology) e per il corretto dimensionamento dei nostri impianti e macchinari nonché per la verifica delle prestazioni di processo richieste dal Cliente.
In altre parole, lavorare in una prima fase realizzando dei test su impianti pilota, ci consente di creare impianti e macchinari dedicati all’applicazione di riferimento.
Email: info@tecniplant.it
Email: sales@tecniplant.it
Telefono: +39 02 2626 2144
Tecniplant | Credits Primaklasse ® 2022 | Partita IVA: 02173600962