In TECNIPLANT realizziamo soluzioni per i sistemi di filtrazione.
La filtrazione è una tecnica molto efficace per rimuovere le sostanze solide presenti nelle sospensioni da trattare, infatti, il sistema di filtrazione permette di separare solidi e liquidi, tramite l’utilizzo di filtri appositi.
All’interno della nostra gamma dedicata ai sistemi di filtrazione abbiamo quattro principali soluzioni.
I filtri rotativi sottovuoto sono uno dei sistemi più efficienti per la separazione solido-liquido.
In particolare, questi filtri sono ideali per la separazione di solidi leggeri. Sono estremamente flessibili e la loro manutenzione è semplice e veloce.
La soluzione Dewaxing è una sottocategoria dei filtri rotativi sottovuoto.
Questa particolare tipologia di filtrazione è ideale per la rimozione fisica della paraffina, mediante i processi di cristallizzazione e filtrazione.
I filtri orizzontali sottovuoto sono soluzioni estremamente flessibili progettate e costruite per raggiungere efficienze molto elevate nei sistemi di filtrazione di sospensioni ad alto contenuto di solidi.
I filtri in pressione sono progettati per essere in grado di filtrare sospensioni che mediamente hanno basse concentrazioni di solidi.
Questa tipologia di filtri è principalmente composta da un serbatoio in pressione contenente gli elementi filtranti.
Il processo di filtrazione ricopre un ruolo determinante in diversi contesti industriali, nel settore alimentare, chimico, farmaceutico …
A seconda della tipologia di sospensione da trattare i dispositivi di filtrazione possono variare. E’ estremamente importante valutare per ciascun prodotto il miglior sistema di filtrazione applicabile per ottenere il massimo beneficio.
Email: info@tecniplant.it
Email: sales@tecniplant.it
Telefono: +39 02 2626 2144
Tecniplant | Credits Primaklasse ® 2022 | Partita IVA: 02173600962
Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna le preferenze sui cookie