SOLUZIONI PER IL TRATTAMENTO DELLE ACQUE​

In TECNIPLANT ideiamo e realizziamo macchinari e soluzioni per il trattamento delle acque.

 

Nello specifico, l’azienda propone soluzioni complete, nel rispetto di tutti i requisiti ambientali, per il trattamento delle acque industriali e civili.

 

Questo processo permette di fornire un servizio chiavi in mano e su misura nel trattamento delle

acque reflue, finalizzato ad abbattere il carico inquinante e a ridurre l’impatto

ambientale causato da scarichi dannosi.

 

 

I processi di filtrazione delle acque industriali prevedono diverse fasi di trattamento, in funzione dei contaminanti che si desidera rimuovere per l’ottenimento del target del Cliente.

FILTRI PER IL TRATTAMENTO DELLE ACQUE REFLUE

Il trattamento delle acque reflue industriali è un processo che trasforma l’acqua non più idonea, in acqua privata dai contaminanti che si desidera eliminare, per poterla riutilizzare per svariati scopi.

 

I processi coinvolti nella separazione dei contaminanti durante il trattamento delle acque reflue comprendono molteplici passaggi che vanno dal:

 

  • Pre-trattamento consiste in un’operazione di tipo meccanico.
  • Trattamento primario consiste in interventi di natura chimica o fisica che hanno lo scopo di rimuovere materiali che potrebbero creare problemi nelle fasi successive.
  • Trattamento secondario consiste nella rimozione di sostanze organiche biodegradabili.
  • Trattamento terziario consiste nella rimozione di sostanze organiche non biodegradabili.
  • Disinfezione consiste nella rimozione di microrganismi e batteri.
  • Trattamento dei fanghi consiste nella rimozione dei residui.

IL PROCESSO DI TRATTAMENTO DELLE ACQUE IN AMBITO INDUSTRIALE

Il processo di trattamento delle acque industriali avviene all’interno di un apposito impianto e consente di trasformare le acque contaminate in liquido pulito, riutilizzabile in svariati ambiti.

 

In altre parole, le nostre soluzioni convertono acque di rifiuto e di scarto in acque depurate, grazie alla rimozione delle sostanze inquinanti presenti.

 

In questo modo, il ciclo di trattamento permette il riuso e il riutilizzo delle acque reflue trattate nei processi produttivi.

Così facendo, si riduce l’utilizzo di acque di buona qualità e si assicura un impiego più razionale della risorsa idrica in specifici processi industriali, nell’irrigazione, nell’antincendio, ecc.

 

In generale, TECNIPLANT è in grado di fornire impianti completi, dal pre-trattamento al finissaggio, progettati in base alla destinazione finale o all’uso delle acque trattate.

Il futuro inizia adesso

Email