I filtri a scarico lama sono la soluzione migliore in caso di una sospensione con la presenza di alti quantitativi di solidi sospesi.
I filtri a scarico lama sono tipicamente costituiti dai seguenti elementi:
La loro caratteristica principale è la presenza di una lama aderente al tamburo rotante che permette di staccare il panello di scarti dalla superficie del filtro.
Durante il processo di separazione, il prodotto è distribuito uniformemente sull’intera superficie del mezzo filtrante e viene asciugato per mezzo del vuoto che permette la separazione tra solidi e liquidi.
L’elemento distintivo principale dei filtri a scarico lama è la presenza di una lama fissa aderente al tamburo rotante che permette di staccare il panello di scarti dalla superficie del filtro.
Riportiamo ulteriori vantaggi che caratterizzano questo sistema di filtrazione:
I mercati di applicazione dei filtri a scarico lama sono molteplici. Infatti, grazie alla loro struttura, questi filtri possono essere utilizzati all’interno di diverse tipologie di impianti industriali.
Di seguito riportiamo i principali mercati di applicazione dei filtri a scarico lama:
All’interno di questa sezione abbiamo inserito maggiori informazioni sulle soluzioni TECNIPLANT dedicata alle tecniche di filtrazione rotativa. Qui è possibile scoprire tutte le caratteristiche tecniche dei nostri filtri a scarico lama.
Di seguito è possibile visionare i disegni funzionali relativi ai filtri a scarico a lama.
Accanto ai filtri a scarico lama esistono molteplici prodotti correlati che consentono di filtrare
Grazie alla decennale esperienza nella progettazione, ingegneria e costruzione di filtri, TECNIPLANT è in grado di proporre numerose soluzioni per la filtrazione:
Email: info@tecniplant.it
Email: sales@tecniplant.it
Telefono: +39 02 2626 2144
Tecniplant | Credits Primaklasse ® 2022 | Partita IVA: 02173600962
Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna le preferenze sui cookie