I filtri a scarico rullo sono delle soluzioni utili per effettuare la separazione solido-liquido in ambito industriale.
Questa tipologia di filtri è essenzialmente composta dai seguenti elementi:
● rullo rotante
● sistema di distribuzione del vuoto
● agitatore oscillante
● dispositivo di scarico del panello
Grazie al rivestimento in gomma del rullo, i filtri a scarico rullo possono essere utilizzati come ottima soluzione per la rimozione del panello proveniente dalle sospensioni con solidi che per le loro proprietà chimico-fisiche aderiscono più facilmente al rullo gommato.
Per favorire la separazione e non perdere l’effetto del vuoto, il prodotto è distribuito uniformemente sull’intera superficie della tela filtrante.
Di seguito riportiamo gli elementi distintivi dei Filtri a Scarico Rullo:
Grazie alla loro flessibilità e alla possibilità di adattare i filtri a scarico rullo a diversi impianti industriali, i mercati di applicazione di questa tipologia di filtri sono molteplici.
Di seguito riportiamo i principali settori applicativi:
Maggiori dettagli sulle soluzioni TECNIPLANT sono disponibili nella seguente area, dove riportiamo le caratteristiche tecniche dei filtri a scarico a rullo.
Di seguito, è possibile accedere all’area dedicata ai disegni funzionali dei filtri a scarico rullo e scoprire maggiori dettagli sul funzionamento di queste soluzioni.
Oltre ai filtri a scarico rullo esistono numerosi prodotti correlati che permettono di gestire la filtrazione del prodotto da trattare.
Come azienda esperta nella progettazione, ingegneria e costruzione di filtri, TECNIPLANT propone numerose soluzioni per la filtrazione:
Email: info@tecniplant.it
Email: sales@tecniplant.it
Telefono: +39 02 2626 2144
Tecniplant | Credits Primaklasse ® 2022 | Partita IVA: 02173600962
Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna le preferenze sui cookie