I filtri a pre-rivestimento sono le soluzioni ideali in caso di presenza di sospensioni contenenti pochi solidi.
Inoltre, questi filtri sono ideali anche in caso di solidi con caratteristiche chimico-fisiche che possono rapidamente o irrimediabilmente occludere La tela, non permettendo il corretto processo di filtrazione.
Ulteriori applicazioni possono includere il trattamento di sospensioni dove è richiesto un filtrato estremamente pulito o con uno spessore del panello sottile.
I filtri a prerivestimento sono tipicamente costituiti dai seguenti elementi:
Il prodotto è distribuito uniformemente per non perdere l’effetto del vuoto e permettere una separazione ottimale tra i solidi presenti e la parte liquida.
In base alle caratteristiche degli scarti da trattare, esistono diversi i dispositivi che possono essere utilizzati per lo scarico dei solidi dalla tela di filtrazione.
Riportiamo gli elementi distintivi dei filtri a pre-rivestimento:
In base all’ambito applicativo e ai dati forniti dal cliente, TECNIPLANT è in grado sia di consigliare il corretto dimensionamento del filtro, sia di realizzare una soluzione su misura.
Di seguito riportiamo i principali settori applicativi dei filtri a pre-rivestimento:
Nella seguente area riportiamo maggiori informazioni sulle nostre soluzioni, in questo modo è possibile trovare tutte le caratteristiche tecniche dei filtri a pre-rivestimento TECNIPLANT.
Tutti i dettagli sul funzionamento dei filtri TECNIPLANT sono alla sezione dedicata ai disegni funzionali dei filtri a pre-rivestimento.
Insieme ai filtri a prerivestimento TECNIPLANT mette a disposizione numerosi prodotti correlati che consentono di filtrare il tuo prodotto.
TECNIPLANT è un’azienda con un’esperienza decennale nella progettazione, ingegneria e costruzione di filtri. Per questo siamo in grado di proporre numerose soluzioni per la filtrazione:
Email: info@tecniplant.it
Email: sales@tecniplant.it
Telefono: +39 02 2626 2144
Tecniplant | Credits Primaklasse ® 2022 | Partita IVA: 02173600962
Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna le preferenze sui cookie