La partecipazione di Tecniplant alla Fiera Achema 2022 a Francoforte

Tecniplant ha partecipato alla Fiera Achema 2022 a Francoforte sul Meno, Germania, dal 22 al 26 agosto 2022.

Questa fiera è stata per noi il palcoscenico ideale per mostrare il nuovo volto di Tecniplant.

Per l’occasione abbiamo personalizzato lo stand con nuove grafiche e pittogrammi che hanno permesso di identificare velocemente la nostra intera gamma di soluzioni e servizi.

Inoltre, abbiamo voluto creare per i nostri visitatori un’esperienza unica e coinvolgente, come?
Sorprendendoli con la realtà aumentata.

Scopriamo di più sulla Fiera Achema 2022.

Le soluzioni di Tecniplant per Achema Francoforte 2022

Come abbiamo anticipato, ad Achema 2022 abbiamo mostrato ai visitatori la nuova immagine di Tecniplant e li abbiamo sorpresi con uno stand interattivo e visori 3D.

In questo modo, grazie alla realtà aumentata, i potenziali clienti hanno potuto vedere le nostre soluzioni integrate e modularizzate pensate per gli ambiti:

  • separazione olio-liquido
  • filtrazione e separazione solido-liquido
  • trattamento acque sia civili che industriali

Inoltre, abbiamo colto l’occasione della fiera per presentare i nostri servizi Pilot Units e Aftermarket.

Nello specifico, i Pilot Units sono degli impianti pilota che ci permettono di testare, direttamente presso il cliente, il comportamento dei grandi impianti industriali, prima dell’effettivo acquisto.

Il servizio di Aftermarket, invece, ci permette di garantire ai clienti un supporto tecnico costante nel tempo, ricambi originali e assistenza tecnica qualificata. In generale, i programmi di manutenzione sono sviluppati per garantire al cliente la continuità operativa e la piena funzionalità dell’impianto.

La Fiera Achema 2022 a Francoforte: il forum mondiale dell’industria di processo

Con più di 2.200 espositori da 50 nazioni e oltre 150.000 partecipanti provenienti da 150 Paesi, la Fiera Achema 2022 è stata il forum mondiale dell’industria di processo.

Partecipare a questo evento, ha garantito di incontrare un vasto pubblico internazionale di specialisti, potenziali collaborazioni e partner commerciali.

Inoltre, i numerosi forum e convegni hanno permesso di aggiornarsi sulle novità di mercato e sulle tematiche che caratterizzano l’industria di processo.

I temi focali della Fiera Achema 2022

Moderna, interattiva e sempre aggiornata, anche l’edizione 2022 della Fiera ha individuato e affrontato argomenti rilevanti per l’industria di processo.

Ecco i temi focali di Achema 2022:

  • Laboratorio digitale (Digital Lab): modulare, automatizzato e completamente connesso, il laboratorio digitale è una miniera di dati per lo sviluppo dei processi e per assicurare la qualità.
  • Sicurezza del prodotto e del processo (Product and Process Security): nell’era dell’IoT e dell’Industria 4.0 la sicurezza informatica è una sfida crescente per la produzione in rete.
  • Produzione modulare e connessa (Modular and Connected Production): la digitalizzazione sta portando avanti la produzione industriale. Infatti, una catena del valore completamente connessa rende possibili cicli di prodotti più rapidi e specializzati.

Il resoconto della fiera Achema 2022, com’è stata la nostra esperienza in qualità di espositori

Dopo la conclusione della fiera è giusto fare un resoconto su questa esperienza.

Possiamo dire con certezza che Achema 2022 è stata un’opportunità unica per conoscere nuovi potenziali clienti e per confrontarsi a livello internazionale.

Inoltre è stata la vetrina ideale per far conoscere la nostra nuova Brand Identity ma al tempo stesso rassicurare sul fatto che i nostri valori non sono stati stravolti con il cambio di immagine.

Infine, la fiera è stata anche l’opportunità di presentare il nostro know-how in merito a progettazione, ingegneria e costruzione di impianti e sistemi innovativi.

La fiera Achema 2022, però, non è stata solo questo.

Per noi, essere presenti in fiera è stato un importante segnale per la ripartenza. Uno degli hashtag di Achema era #back2live e, in effetti, questa fiera è stata l’opportunità di tornare a vivere dopo anni in cui abbiamo dovuto limitare i contatti sociali.

Ed è stata proprio la voglia di riprendere i contatti vis a vis il comune denominatore di chi ha creduto e partecipato a questo evento.

Contattaci per scoprire di più sulle soluzioni proposte ad Achema 2022.